Sicurezza partecipata, Roma 12 dicembre 2019, Università Urbaniana: nasce l’ISDC

 

Due anni fa, presso la facoltà di cibernetica di Kiev, Caria Giovanni Battista iniziò a discuterne con Filippo Rossi per poi in quell’occasione coinvolgere Avvocato del Web® in un progetto che era solo un’idea. Oggi questa idea, grazie anche al Prof. Massimo Lucidi  e al collega Alessandro Benvegnù è diventata una realtà.

Il 12 dicembre 2019, presso l’auditorium Giovanni Paolo II, in tantissimi/e hanno partecipato al “lancio” dell’International Security Digital Council, un’associazione con un obiettivo ambizioso, ma non per questo (noi ci crediamo) impossibile da raggiungere e mantenere nel tempo: affrontare il tema della security in maniera trasversale, coinvolgendo aziende pubbliche, imprenditori, professionisti, consulenti ed utenti della Rete in un percorso di informazione e formazione continue.
Sono intervenuti Giambattista Vieri William Nonnis Alessandro Parisi Giuseppe Clemente e tanti altri docenti ed imprenditori di grande competenza ed esperienza che hanno contribuito a rendere questa tavola rotonda un’occasione di scambio proficuo nel settore della sicurezza.