Chi sono

   PIERINA DI STEFANO

Iscritta all’albo degli Avvocati di Torre Annunziata, inizio l’attività collaborando con diversi studi legali della Campania.

Accresco la mia esperienza professionale grazie all’Avv. Danilo Zanasi, del foro di Bologna.

Uno stage di tre anni mi consente di elaborare un confronto tra le prassi giudiziarie di numerosi distretti di Corte di Appello del Centro-Nord Italia, partecipando a processi giudiziari anche sul territorio albanese, così ho potuto approfondire le nuove istanze di tutela e di rinnovamento della giustizia, non solo penale.

Nel 2012 insieme al mio collega Michele Di Somma, nasce lo studio legale D|&|D www.disommadistefanolegali.it che porta alla creazione del servizio legale T.R.ON® – Tutela della Reputazione ONline®, servizio di riabilitazione e progettazione dell’identità digitale di persone fisiche e giuridiche.

T.R.ON® segna l’inizio di un nuovo percorso professionale sempre più indirizzato verso le nuove istanze di tutela provenienti dal mondo delle nuove tecnologie e dalle imprese.

Nasce così la figura dell’Avvocato del Web™, presentata a Milano il 23 marzo 2017 presso la sede di Confcommercio, in occasione del primo convegno nazionale “Le Professioni del Futuro” organizzato da InTribe S.r.l e Asseprim. L’Avvocato del Web™ rappresenta un nuovo archetipo professionale destinato ad evolversi e ad accrescere le proprie competenze (soft skills e hard skills) in un mondo che ormai corre più veloce del pensiero, ma che non deve e non dovrà mai lasciare dietro di sé la difesa dei diritti dei cittadini e delle imprese.

 

MICHELE DI SOMMA

Iscritto all’albo di Torre Annunziata, inizio da giovanissimo la pratica forense e affronto sin da subito processi complessi per delitti associativi, per reati contro l’ordine e la sicurezza pubblica, l’ambiente e la pubblica amministrazione.
Il mio percorso professionale mi ha successivamente portato ad approfondire il settore dei crimini informatici e l’incontro con la collega Pierina Di Stefano sarà per entrambi determinante per la creazione del servizio legale T.R.ON® – Tutela della Reputazione ONline® e della figura dell’Avvocato del Web™. Da allora, non ci siamo più fermati: formarci e migliorarci è da sempre il nostro obiettivo più importante.