Chi sono

 

AVV. PIERA DI STEFANO

In seguito all’esperienza professionale in ambito penalistico in Italia e all’estero, approfondisce il settore dei crimini informatici e della privacy. Membro della Federazione Italiana Privacy (Federprivacy) e dell’Associazione Nazionale per la protezione dei dati, è componente del team legal del progetto blockchain del Comune di Napoli e co-organizer della community Legal-Hackers Campania.
Insieme al collega Avv. Michele di Somma, nel 2012 crea il servizio legale T.R.ON® Tutela della Reputazione ONline®  https://www.tuteladellareputazioneonline.it,  servizio di tutela e riabilitazione della reputazione sul web di persone fisiche e aziende, dal quale poi è nato il progetto Avvocato del Web®.

Avvocato del Web® è stato presentato a Milano il 23 marzo 2017 presso la sede di Confcommercio, in occasione del primo convegno nazionale “Le Professioni del Futuro”, organizzato da InTribe S.r.l e Asseprim. Esso rappresenta una Rete di avvocati e consulenti che offrono le soluzioni più efficaci e tempestive alle problematiche legate all’uso del web ed, in generale, delle nuove tecnologie.

 

AVV. MICHELE DI SOMMA

Lauretosi giovanissimo, dopo una lunga esperienza professionale nel settore dei crimini associativi, si occupa di numerosi casi di diffamazione on line, truffe on-line, sex-tortion, revenge-porn, furto d’identità digitale, accesso abusivo ai sistemi informatici e cyberstalking. Unitamente alla collega avv. Piera Di Stefano, crea il servizio legale T.R.ON® Tutela della Reputazione ONline®  https://www.tuteladellareputazioneonline.it, dal quale poi è nato il progetto Avvocato del Web®.